Almanacco del Giorno Biografia: Gabriella Golia - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Gabriella Golia, annunciatrice e conduttrice televisiva italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Gabriella Golia


data di nascita: lunedì 2 febbraio 1959 (65 anni fa)

Gabriella Golia: Volto storico della TV commerciale degli anni Ottanta e Novanta, in cui ha lavorato soprattuto come annunciatrice, oltre che come conduttrice e attrice.

Nata a Milano, è ancora bambina quando fa il primo ingresso in TV, girando numerosi spot pubblicitari e praticando il ballo. Lanciata dalla vittoria al concorso di Miss Teenager, alla fine degli anni Settanta diventa annunciatrice di Antenna Nord, rinominata Italia 1 nel 1982.

Tra i programmi condotti, Vota la voce con Claudio Cecchetto e il "XIII festival mondiale del circo di domani" su Canale 5. Lasciata Mediaset nel 2002, otto anni dopo torna in TV come annunciatrice per la rete pluriregionale Studio1 e conduce il talk show "Oggi e ieri".

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Milano
Altre voci del 2 febbraio: L'ispettore Raciti vittima del tifo violento; Pubblicato l'Ulisse di Joyce; Biografia: James Joyce; Biografia: Shakira; Biografia: Carlo Delle Piane; Biografia: Filippo Magnini; Biografia: Raimondo D'Inzeo; Biografia: Caterina Bosetti; Federer n° 1 al mondo; Costituita la Federazione Internazionale Sci; Doodle: Gaston Julia e i frattali

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 2 febbraio
Eventi anno 1959

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze