Almanacco del Giorno Biografia: Shakira - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Shakira, cantautrice, attrice, ballerina e produttrice discografica colombiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Shakira


data di nascita: mercoledì 2 febbraio 1977 (47 anni fa)

Shakira: Star del pop latino, è una delle artiste più sexy della musica internazionale e la sua "sensualità innocente" ha conquistato anche lo scrittore conterraneo e premio Nobel, Gabriel Garcia Marquez.

Nata a Barranquilla, nel nord della Colombia, Shakira Isabel Mebarak Ripoll, il nome completo, a 10 anni vince un concorso per giovani talenti e ottiene un contratto con la Sony, pubblicando tra il 1991 e il 1993 i primi due album che si rivelano altrettanti flop.

Apprezzata come attrice di telenovela, fa centro con il terzo album, "Piedi nudi", nel 1996, salendo definitivamente sul tetto del mondo con Laundry Service, che vende 20 milioni di copie e si piazza tra i 100 album più venduti di sempre.

Con hit da primato, quali Whenever, Wherever, "Waka Waka (This Time for Africa)", "Loca" e "Rabiosa" conquista due volte il Grammy Award e 10 volte il Latin Grammy Award. Alla luce degli oltre 125 milioni di album e singoli venduti nel mondo, è la seconda cantante latina di maggior successo successo commerciale, dopo Gloria Estefan.

Vedi Anche
Altre voci del 2 febbraio: L'ispettore Raciti vittima del tifo violento; Pubblicato l'Ulisse di Joyce; Biografia: James Joyce; Biografia: Gabriella Golia; Biografia: Carlo Delle Piane; Biografia: Filippo Magnini; Biografia: Raimondo D'Inzeo; Biografia: Caterina Bosetti; Federer n° 1 al mondo; Costituita la Federazione Internazionale Sci; Doodle: Gaston Julia e i frattali

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 2 febbraio
Eventi anno 1977

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze