Almanacco del Giorno Biografia: Didier Deschamps - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Didier Deschamps, ex calciatore francese, campione del mondo ed europeo, allenatore. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Didier Deschamps


data di nascita: martedì 15 ottobre 1968 (49 anni fa)

Didier Deschamps: Nato a Bayonne (Francia), è un ex calciatore, dal 2012 allenatore della Nazionale transalpina. È stato un centrocampista di importanti club come Marsiglia, Chelsea e Valencia. In Italia, dal 1994 al 1999, ha indossato la maglia della Juventus, vincendo tre scudetti, una Coppa Italia, due Supercoppe italiane, una Champions League, una Supercoppa UEFA e una Coppa intercontinentale.

In Nazionale (1989/2000) ha totalizzato 103 presenze, segnando 6 reti. Ha vinto, con la fascia di capitano al braccio, il titolo mondiale del 1998 e quello europeo del 2000.

Didier Claude Deschamps a 33 anni ha cominciato la carriera di allenatore prima sulla panchina monegasca del Monaco, poi della Juventus (vinto il torneo di serie B 2006/07) e del Marsiglia.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Francia
Altre voci del 15 ottobre: Istituito il Corpo Forestale; Esce al cinema "Il grande dittatore" di Chaplin; Storica marcia contro la guerra in Vietnam; Scoppia l'Affaire Dreyfus; Biografia: Valerio Staffelli; Biografia: Friedrich Nietzsche; Biografia: Italo Calvino; Biografia: Matteo Garrone; Biografia: David Trezeguet; Biografia: Mesut Özil; Locatelli è il campione della 125; La partita con più gol in serie A; Doodle: Little Nemo in Google-land; Giaguaro

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 15 ottobre
Eventi anno 1968

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze