Almanacco del Giorno Biografia: Sting - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Sting, cantautore, bassista, attivista, attore e filantropo britannico. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Sting


data di nascita: martedì 2 ottobre 1951 (66 anni fa)

Sting: Nato a Wallsend, nel nord est dell'Inghilterra, è una delle star della musica pop mondiale, anima e voce della storica band The Police, attiva tra la fine degli anni Settanta e la prima metà degli Ottanta.

Vincitore di 36 Grammy Awards, il gruppo si è riunito di nuovo nel 2007 per un tour mondiale, riproponendo cavalli di battaglia come "Message in a Bottle", "Walking on the Moon" ed Every Breath You Take, accanto ai successi da solista di Sting, da "Englishman in New York" a "Shape of My Heart" e "Fields of Gold".

Sting ha sempre fortemente sostenuto gruppi ambientalisti e umanitari, tra cui Amnesty International, e si è reso protagonista di grandi gesti di beneficenza sia con donazioni che con la partecipazione a concerti solidali. Nel 2013 ha pubblicato l'undicesimo album "The Last Ship", concepito per un musical e con forti richiami autobiografici.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Regno Unito
Voci che parlano di Sting: Biografia: Stewart Copeland (16/07/1952)
Altre voci del 2 ottobre: Festa dei Nonni; La Giornata internazionale della nonviolenza; Primo uomo in TV; Debuttano i Peanuts; Esce in edicola il settimanale L'Espresso; Biografia: Gandhi; Biografia: Antonio Di Pietro; Biografia: Romina Power; Biografia: Graham Greene; Biografia: Omar Sívori; Biografia: Stefano Rusconi; Europei, solo quarte le ragazze del volley; Doodle: Anniversario di Ghandi; Farfalla Delias

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 2 ottobre
Eventi anno 1951

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze