Almanacco del Giorno Biografia: Romina Power - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Romina Power, cantante, attrice, pittrice e autrice statunitense. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Romina Power


data di nascita: martedì 2 ottobre 1951 (72 anni fa)

Romina Power: Nata a Los Angeles, è famosa come cantante e attrice cui affianca le attività di scrittrice e pittrice.

Ha iniziato molto presto la carriera cinematografica, interpretando anche ruoli erotici. Si è dedicata, poi, all'attività di cantante, vincendo il Festivalbar nel 1969 con "Acqua di mare". Dopo aver inciso diversi dischi da solista, nel 1970 si è sposata con Albano Carrisi, stringendo con lui un lungo sodalizio artistico e affettivo (quattro figli dal loro matrimonio).

Dopo la rottura con Albano nel 1999, segnata dalla drammatica scomparsa della figlia Ylenia, la sua carriera musicale ha subito un brusco stop. In questo periodo ha preso parte comunque a diversi show televisivi. Nel frattempo ha cominciato a praticare yoga e meditazione ed è diventata vegetariana.

Dal 2013 ha preso parte a una serie di concerti in coppia con l'ex marito, in particolare a Mosca dove hanno riscosso enorme successo.

Vedi Anche
Voci che parlano di Romina Power: Biografia: Tyrone Power (05/05/1914)
Altre voci del 2 ottobre: Festa dei Nonni; La Giornata internazionale della nonviolenza; Primo uomo in TV; Debuttano i Peanuts; Esce in edicola il settimanale L'Espresso; Biografia: Gandhi; Biografia: Sting; Biografia: Antonio Di Pietro; Biografia: Graham Greene; Biografia: Omar Sívori; Biografia: Stefano Rusconi; Europei, solo quarte le ragazze del volley; Doodle: Anniversario di Ghandi; Farfalla Delias

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 2 ottobre
Eventi anno 1951

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze