Almanacco del Giorno Biografia: Tyrone Power - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Tyrone Power, attore americano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Tyrone Power


data di nascita: martedì 5 maggio 1914 (109 anni fa)
data morte: sabato 15 novembre 1958 (65 anni fa)

Tyrone Power: Un divo del cinema tra gli anni Trenta e Cinquanta, amato dalle donne per l'incontestabile fascino e noto per essere il padre della cantante Romina Power.

Nato a Cincinnati, nell'Ohio, e morto a Madrid nel novembre del 1958, Tyrone Edmund Power Jr. fu uno dei primi sex symbol del grande schermo, fama legata a ruoli di eroe malinconico, come quello in Il segno di Zorro.

Figlio d'arte (il padre Tyrone Sr., noto all'epoca del muto), ebbe una vita sentimentale "movimentata" (tre matrimoni e due divorzi) che ne accrebbe la fama presso il pubblico femminile.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Romina Power
Altre voci del 5 maggio: Istituito il servizio postale nazionale; Alluvione di Sarno e Quindici; Prima schedina totocalcio; Biografia: Enzo Miccio; Biografia: Adele; Biografia: Karl Marx; Biografia: Emanuele Giaccherini; Biografia: Serse Cosmi; La Juve vince il 26° scudetto; Doodle: Anniversario dei Kew Gardens; Acqua di mare
Altre voci del 15 novembre: Microsoft lancia Xbox; Intel lancia il primo microprocessore; Biografia: Antonella Ruggiero; Biografia: Francesco Rosi; Biografia: Giaan Rooney; Biografia: Paulo Dybala; I primi Mondiali di calcio a 5

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 5 maggio
Eventi anno 1914
Santi e eventi 15 novembre
Eventi anno 1958

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze