Almanacco del Giorno Biografia: Enzo Miccio - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Enzo Miccio, wedding planner e conduttore televisivo. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Enzo Miccio


data di nascita: mercoledì 5 maggio 1971 (52 anni fa)

Enzo Miccio: In fatto di eleganza nel vestire e di organizzazione di matrimoni è un esperto, noto al pubblico televisivo per numerosi programmi, quali "Ma come ti vesti?!" e "Shopping Night”, che lo hanno consacrato come il più famoso wedding planner d'Italia.

Nato a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli, si trasferisce a Milano per frequentare l’Istituto Europeo di Design. Terminati gli studi, inizia a lavorare allestendo sfilate e set fotografici per testate giornalistiche. Nel 2001 fonda la sua prima società di organizzazione eventi e matrimoni, la Garini Della Sforzesca, con la quale s'impone sul mercato italiano per la ricercatezza, l’unicità e la teatralità che caratterizzano gli avvenimenti.

Nel 2005 inizia la collaborazione con il canale tematico Real Time, diventando celebre con la trasmissione "Wedding Planners". Dal dicembre 2011 si occupa anche della rubrica "L'eleganza del Miccio" per il settimanale Diva e Donna, con commenti su stile e buon gusto.

Autore di diversi libri sempre riguardanti lo stile, il look e il matrimonio, dal 2014 conduce Enzo Missione Spose su Real Time. Nel 2020 si classifica al secondo posto nel programma di Rai 2 Pechino Express.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Campania
Altre voci del 5 maggio: Istituito il servizio postale nazionale; Alluvione di Sarno e Quindici; Prima schedina totocalcio; Biografia: Adele; Biografia: Tyrone Power; Biografia: Karl Marx; Biografia: Emanuele Giaccherini; Biografia: Serse Cosmi; La Juve vince il 26° scudetto; Doodle: Anniversario dei Kew Gardens; Acqua di mare

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 5 maggio
Eventi anno 1971

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze