Almanacco del Giorno Biografia: Modibo Diakité - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Modibo Diakité, calciatore francese con passaporto maliano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Modibo Diakité


data di nascita: lunedì 2 marzo 1987 (37 anni fa)

Modibo Diakité: Nato a Bourg-en-Bresse (nella regione del Rodano-Alpi, in Francia), è un calciatore francese, di ruolo difensore, con passaporto maliano. Dopo un'esperienza nelle giovanili della Sampdoria e nella Primavera del Pescara, nell'estate 2006 approda alla Lazio. Nei primi anni in maglia biancoceleste non trova molto spazio, complici vari infortuni. Nel campionato 2011/12, totalizza invece 25 presenze con una rete.

Nella stagione successiva, e con il cambio dell'allenatore, non trova spazio tra coloro che scendono in campo (solo una presenza in Coppa Italia). Con i biancocelesti vince, partendo nell'undici titolare, la Supercoppa italiana 2009.

Nel giugno 2013 diventa un calciatore della squadra inglese del Sunderland ma, in occasione della sessione invernale del calciomercato, torna in Italia per giocare nella difesa della Fiorentina. Nel settembre 2014 rescinde il contratto e si trasferisce al Deportivo de La Coruña, con cui scende in campo solo tre volte. Nel successivo mese di febbraio, da svincolato, trova un accordo con il Cagliari.

Nel successivo campionato indossa la maglia del neopromosso Frosinone, ma al termine del mercato invernale 2016 torna a giocare con quella blucerchiata della Sampdoria (otto le presenze). Nel gennaio 2017 diventa un tesserato della Ternana in serie B fino a fine campionato. Nel successivo mese di ottobre firma un contratto con il Bari, ma dopo il fallimento di quest'ultima ritorna nella squadra umbra fino al termine della stagione 2021/22, quando rimane svincolato. Nel successivo mese di ottobre si trasferisce alla Roma City, in serie D.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Francia
Altre voci del 2 marzo: Becquerel scopre la radioattività; Esordio al cinema di King Kong; Biografia: Lou Reed; Biografia: Stefano Accorsi; Biografia: Walter Chiari; Biografia: Jon Bon Jovi; Chamberlain segna 100 punti; Doodle: János Arany; L'isola di Arturo

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 2 marzo
Eventi anno 1987

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze