Almanacco del Giorno Biografia: Álvaro Morata - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Álvaro Morata, calciatore spagnolo. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Álvaro Morata


data di nascita: venerdì 23 ottobre 1992 (31 anni fa)

Approfondimenti
Álvaro Morata
Nonsologol
Álvaro Morata: Nato a Madrid, è un calciatore di grande talento che dopo il Real Madrid approda, nel luglio 2014, alla Juventus. Con i Galacticos scende in campo, tra campionato e coppe, 52 volte, segnando 11 reti. Partecipa alla conquista di due Coppe di Spagna, una Supercoppa spagnola, uno scudetto e una Champions League (2013/14).

Nella prima stagione in bianconero fa filotto, conquistando scudetto, Coppa e Supercoppa. Nel novembre 2014 esordisce in Nazionale e nel marzo 2015 la sua prima rete assegna la vittoria alle furie rosse nell'incontro con l'Ucraina.

Nell'annata 2015/16 rivince il campionato e Coppa Italia, ma a giugno 2016 ritorna al Real. Nella capitale spagnola rimane solo una stagione, conclusa con la conquista di Supercoppa UEFA, Coppa del mondo per club, campionato e Champions League, battendo in finale proprio i bianconeri.

Dal 21 luglio 2017 indossa la maglia del Chelsea, che ne acquisisce il cartellino con un esborso di quasi 64 milioni di euro. A fine gennaio 2018 va in prestito all'Atletico Madrid, che successivamente annuncia il suo trasferimento definitivo a partire dalla stagione 2020/21. Nel settembre 2020, però, va in prestito alla Juventus, dove rimane per due stagioni prima di ritornare all'Atletico.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Spagna
Altre voci del 23 ottobre: Apple lancia l’iPod; Fondazione del Club Alpino Italiano; Biografia: Nanni Loy; Biografia: Gianni Rodari; Biografia: Ambra Orfei; Biografia: Pelé; Biografia: Alex Zanardi; Biografia: Lynn Greer; Quokka

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 23 ottobre
Eventi anno 1992

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze