Almanacco del Giorno Biografia: Sebastian Giovinco - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Sebastian Giovinco, calciatore italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Sebastian Giovinco


data di nascita: lunedì 26 gennaio 1987 (30 anni fa)

Sebastian Giovinco: Nato a Torino, è un calciatore, cresciuto nelle giovanili della Juventus. Dal campionato 2012/13 è tornato in bianconero, dopo aver giocato a Empoli e Parma. La "formica atomica", è il suo soprannome, ha vinto gli scudetti 2012/13 e 2013/14 e le Supercoppe Italiane 2012 e 2013.

Nel gennaio 2015 è stato definito il suo traferimento, con un ingaggio che l'ha reso il calciatore italiano più pagato al mondo, al Toronto FC prima dell'inizio della Major League Soccer.

In Nazionale, dopo aver giocato nelle rappresentative giovanili, ha esordito il 9 febbraio 2011 nell'amichevole di Dortmund Germania-Italia. Ha contribuito, con due presenze, al secondo posto dell'Italia negli Europei 2012.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Torino
Altre voci del 26 gennaio: Rinvenuto il diamante più grande della storia; Biografia: Paul Newman; Biografia: Daniele Luttazzi; Biografia: Eddie van Halen; Biografia: José Mourinho; Biografia: Alessandra Sensini; Biografia: Gian Piero Gasperini; Biografia: Valentina Arrighetti; Biografia: Delio Rossi; Le Olimpiadi di Cortina; Doodle: Festa della Repubblica in India; Noi che ci vogliamo così bene

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 26 gennaio
Eventi anno 1987

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze