Almanacco del Giorno Biografia: Sebastian Giovinco - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Sebastian Giovinco, ex calciatore italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Sebastian Giovinco


data di nascita: lunedì 26 gennaio 1987 (37 anni fa)

Sebastian Giovinco: Nato a Torino, è un ex calciatore, cresciuto nelle giovanili della Juventus. Dal campionato 2012/13 è tornato in bianconero, dopo aver giocato a Empoli e Parma. La "formica atomica", è il suo soprannome, ha vinto gli scudetti 2012/13 e 2013/14 e le Supercoppe Italiane 2012 e 2013.

Nel gennaio 2015 è stato definito il suo trasferimento, con un ingaggio che l'ha reso il calciatore italiano più pagato al mondo, al Toronto FC prima dell'inizio della Major League Soccer. A fine gennaio 2019 è diventato un tesserato dell'Al Hilal, club saudita con cui ha conquistato la Champions League asiatica. Dall'agosto 2021 è svincolato. Da febbraio a giugno 2022 ha collezionato due presenze con la maglia della Sampdoria. A settembre ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica.

In Nazionale, dopo aver giocato nelle rappresentative giovanili, ha esordito il 9 febbraio 2011 nell'amichevole di Dortmund Germania-Italia. Ha contribuito, con due presenze, al secondo posto dell'Italia negli Europei 2012.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Torino
Altre voci del 26 gennaio: Rinvenuto il diamante più grande della storia; Biografia: Paul Newman; Biografia: Daniele Luttazzi; Biografia: Eddie van Halen; Biografia: José Mourinho; Biografia: Alessandra Sensini; Biografia: Gian Piero Gasperini; Biografia: Valentina Arrighetti; Biografia: Delio Rossi; Le Olimpiadi di Cortina; Doodle: Festa della Repubblica in India; Noi che ci vogliamo così bene

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 26 gennaio
Eventi anno 1987

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze