Almanacco del Giorno Biografia: Valentina Arrighetti - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Valentina Arrighetti, ex pallavolista italiana, campionessa europea nel 2009. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Valentina Arrighetti


data di nascita: sabato 26 gennaio 1985 (39 anni fa)

Valentina Arrighetti: Nata a Genova, è un'ex pallavolista. Ha giocato nel ruolo di centrale a Padova, Firenze, Vicenza, Bergamo e Busto Arsizio.

Nella stagione 2014/15 è andata in Azerbaigian, per indossare la maglia del Lokomotiv Bakı Voleybol Klubu, ma nella stagione successiva è tornata in Italia, nel Volley Conegliano, vincendo il campionato.

Ha vinto un altro scudetto (a Bergamo), una Coppa Italia, due Supercoppe italiane e due Champions League. In Nazionale dal 2006, è campionessa d'Europa 2009.

Nell'annata sportiva 2016/17 diventa un'atleta della Pallavolo Scandicci e in quella 2018/19 è nel roster del club di Casalmaggiore. Nella stagione 2019/20 si trasferisce all'Agil Novara, in quella successiva va in B1 all'Olympia Voltri, dove conclude la carriera.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Genova; Almanacco Pallavolo
Altre voci del 26 gennaio: Rinvenuto il diamante più grande della storia; Biografia: Paul Newman; Biografia: Daniele Luttazzi; Biografia: Eddie van Halen; Biografia: José Mourinho; Biografia: Alessandra Sensini; Biografia: Gian Piero Gasperini; Biografia: Sebastian Giovinco; Biografia: Delio Rossi; Le Olimpiadi di Cortina; Doodle: Festa della Repubblica in India; Noi che ci vogliamo così bene

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 26 gennaio
Eventi anno 1985

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze