Almanacco del Giorno Biografia: Gian Piero Gasperini - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Gian Piero Gasperini, ex calciatore italiano, allenatore, commentatore televisivo. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Gian Piero Gasperini


data di nascita: domenica 26 gennaio 1958 (66 anni fa)

Gian Piero Gasperini: Nato a Grugliasco (in provincia di Torino), è un allenatore di calcio ed ex centrocampista, in particolare, di Palermo e Pescara.

Allena Genoa, Inter e Palermo. Dal 29 settembre 2013 torna sulla panchina del grifone, sostituendo l'esonerato Fabio Liverani. Nel giugno 2016 diventa il nuovo tecnico dell'Atalanta, che al termine del campionato 2018/19 arriva terza e si qualifica per la Champions League. Nel mese di dicembre 2019 conquista la partecipazione agli ottavi del prestigioso torneo continentale, traguardo raggiunto anche nella stagione 2020/21, ma fallito in quella successiva.
È commentatore tecnico per la RAI in varie occasioni, come agli Europei 2012.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Piemonte
Altre voci del 26 gennaio: Rinvenuto il diamante più grande della storia; Biografia: Paul Newman; Biografia: Daniele Luttazzi; Biografia: Eddie van Halen; Biografia: José Mourinho; Biografia: Alessandra Sensini; Biografia: Valentina Arrighetti; Biografia: Sebastian Giovinco; Biografia: Delio Rossi; Le Olimpiadi di Cortina; Doodle: Festa della Repubblica in India; Noi che ci vogliamo così bene

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 26 gennaio
Eventi anno 1958

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze