Almanacco del Giorno Biografia: Delio Rossi - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Delio Rossi, allenatore di calcio italiano, ex centrocampista. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Delio Rossi


data di nascita: martedì 26 gennaio 1960 (64 anni fa)

Approfondimenti
Delio Rossi
Rimini
Intervista
Delio Rossi: Nato a Rimini è un allenatore di calcio ed ex centrocampista (fino alla serie B, con il Foggia). Dal 1993 è il tecnico di Salernitana, Genoa, Pescara, Lecce, Atalanta, Lazio (vinta la Coppa Italia 2008/09), Palermo e Fiorentina.

Dal 17 dicembre 2012 (dopo la 17ª giornata, subentrando all'esonerato Ciro Ferrara) allena la Sampdoria, fino all'11 novembre 2013, quando a sua volta è sostituito da Siniša Mihajlović.

Nel maggio 2015 arriva a Bologna e ottiene la promozione in serie A, ma nel successivo campionato è esonerato dopo 10 giornate, avendo ottenuto solo sei punti. Dal 4 agosto 2017 per un anno allena una squadra del massimo campionato bulgaro. Dal 24 aprile 2019 per un mese torna dopo 8 anni sulla panchina del Palermo in serie B. Da fine novembre 2020 siede su un'altra panchina in serie B, quella dell'Ascoli, di nuovo solo per un mese. Dal 30 marzo al 20 giugno 2023 ritorna, dopo 27 anni, ad allenare il Foggia in serie C.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Siniša Mihajlović
Altre voci del 26 gennaio: Rinvenuto il diamante più grande della storia; Biografia: Paul Newman; Biografia: Daniele Luttazzi; Biografia: Eddie van Halen; Biografia: José Mourinho; Biografia: Alessandra Sensini; Biografia: Gian Piero Gasperini; Biografia: Valentina Arrighetti; Biografia: Sebastian Giovinco; Le Olimpiadi di Cortina; Doodle: Festa della Repubblica in India; Noi che ci vogliamo così bene

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 26 gennaio
Eventi anno 1960

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze