Almanacco del Giorno Biografia: Fabrizio Frizzi - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Fabrizio Frizzi, conduttore televisivo e doppiatore italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Fabrizio Frizzi


data di nascita: mercoledì 5 febbraio 1958 (66 anni fa)
data morte: lunedì 26 marzo 2018 (6 anni fa)

Fabrizio Frizzi: Conduttore tra i più noti del panorama televisivo italiano, con una quasi quarantennale esperienza alle spalle.

Nato a Roma, brucia le tappe della carriera nel mondo dello spettacolo, prima come speaker radiofonico e poi come conduttore in TV, approdando in RAI all'inizio degli anni Ottanta. Lanciato dal regista Michele Guardì con il programma "Europa Europa", dal 1991 inizia a condurre Scommettiamo che...?, programma che gli dà la notorietà e che mantiene fino al 2001.

L'altra trasmissione cui rimane legato a lungo è Miss Italia, condotta per diciassette edizioni (1988-2002, 2011-2012). Abile anche come doppiatore in film d'animazione (in particolare in quattro capitoli della saga "Toy Story"), si destreggia anche con il canto, cantando con Claudio Baglioni nel disco "Q.P.G.A.".

Concorrente nel 2005 di Ballando con le stelle, nel 2013 gareggia nel talent Tale e Quale Show, imitando tra gli altri Piero Pelù e Max Gazzè. Colpito da un'ischemia nell'ottobre 2017, muore a Roma il 26 marzo 2018 in seguito a una emorragia cerebrale.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Roma
Altre voci del 5 febbraio: Innuendo, ultimo album dei Queen al completo; Biografia: William Burroughs; Biografia: Cristiano Ronaldo; Biografia: Carlos Tévez; Biografia: Carolina Morace; Biografia: Neymar; Juventus-Milan prima partita in TV; Merlo
Altre voci del 26 marzo: Debutta la prima band virtuale; Biografia: Steven Tyler; Biografia: Palmiro Togliatti; Biografia: Roberto Bolle; Biografia: Morgan De Sanctis; Biografia: Lella Lombardi; Treviso Volley è campione d'Europa; Lontra di mare

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 5 febbraio
Eventi anno 1958
Santi e eventi 26 marzo

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze