Almanacco del Giorno Biografia: Lella Lombardi - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Lella Lombardi, ex pilota automobilistica italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Lella Lombardi


data di nascita: mercoledì 26 marzo 1941 (83 anni fa)
data morte: martedì 3 marzo 1992 (32 anni fa)

Lella Lombardi: Nata a Frugarolo (in provincia di Alessandria) e morta a Milano nel marzo 1992, è stata una pilota automobilistica italiana, seconda donna a guidare in Formula Uno una monoposto ma l'unica a classificarsi in zona punti.

Con 12 gare detiene anche il primato femminile di Gran Premi disputati (dal 1974 al 1976), staccando Maria Teresa de Filippis, che negli anni Cinquanta si è fermata a 4.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Formula 1; Almanacco Piemonte
Altre voci del 26 marzo: Debutta la prima band virtuale; Biografia: Steven Tyler; Biografia: Palmiro Togliatti; Biografia: Roberto Bolle; Biografia: Morgan De Sanctis; Treviso Volley è campione d'Europa; Lontra di mare
Altre voci del 3 marzo: Primo numero della rivista Time; Disastro ferroviario di Balvano; Biografia: Ronan Keating; Biografia: Francesco Paolantoni; Biografia: Zico; Biografia: Zbigniew Boniek; Biografia: Valerio Bernabò; La Juventus vince il 55° Viareggio; Doodle: Festa delle ragazze; Il Giardino dei Finzi-Contini

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 26 marzo
Eventi anno 1941
Santi e eventi 3 marzo
Eventi anno 1992

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze