Almanacco del Giorno Biografia: Burt Bacharach - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Burt Bacharach, pianista e compositore americano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Burt Bacharach


data di nascita: sabato 12 maggio 1928 (90 anni fa)

Burt Bacharach: Tra i massimi compositori del secolo scorso, dalle sue mani sono uscite alcune delle melodie più indimenticabili della musica contemporanea e del cinema.

Americano di Kansas City, nel Missouri, Burt Bacharach muove i primi passi come pianista in diverse jazz band, raggiungendo una prima notorietà alla fine degli anni Cinquanta con successi come "Magic moments", cantata da Perry Como. Nel decennio successivo sfonda grazie al lungo sodalizio con la straordinaria Dionne Warwick, che darà voce a brani quali "Anyone who had a heart", "Walk on by", "I Say a little prayer".

Ricordato per numerose colonne sonore, tra cui Raindrops Keep Falling on My Head (nel film "Butch Cassidy" del 1969), Arthur,s theme (in "Arturo" del 1981) e That's What Friends Are For (in "Turno di notte" del 1982), è il diciottesimo compositore di maggior successo nella storia delle classifiche britanniche.

Vedi Anche
Altre voci del 12 maggio: Referendum abrogativo sul divorzio, vincono i no; Biografia: Katharine Hepburn; Biografia: Luigi Vanvitelli; Biografia: Andrew Howe; Biografia: Leonardo Basile; Il primo scudetto della Lazio; Doodle: Bicentenario di Edward Lear; I no che aiutano a crescere

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 12 maggio
Eventi anno 1928

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2018 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze