Almanacco del Giorno Biografia: Robin van Persie - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Robin van Persie, ex calciatore olandese. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Robin van Persie


data di nascita: sabato 6 agosto 1983 (40 anni fa)

Robin van Persie: Nato a Rotterdam (Olanda), è un ex calciatore, attaccante del Feyenoord dal gennaio 2018 al maggio 2019 quando annuncia il ritiro dall'attività agonistica. Per tre stagioni dal 2012/13 è nella rosa del Manchester United, con cui conquista subito la Premier League, dal 2015/16 gioca nella squadra turca del Fenerbahçe.
In precedenza gioca nel Feyenoord (vinta una Coppa UEFA) e per otto campionati (a partire dal 2004, 194 presenze con 96 reti) nell'Arsenal, dove vince una Coppa d'Inghilterra (2004/05).

Con la Nazionale, di cui è anche capitano, vince l'argento ai Mondiali di Sudafrica 2010 e il bronzo in quelli di Brasile 2014.

Vedi Anche
Altre voci del 6 agosto: L’atomica su Hiroshima; Apre la mostra del cinema di Venezia; Primo condannato alla sedia elettrica; Inizia l’era di internet; Esordio dell’eroe Zorro; Biografia: Alexander Fleming; Biografia: Geri Halliwell; Biografia: Andy Warhol; Biografia: Marisa Merlini; Biografia: Antonella Palmisano; Biografia: Carli Lloyd; Matt Biondi sotto i 49”; Doodle: Indipendenza della Bolivia; Doodle: Andy Warhol; Capovaccaio

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 6 agosto
Eventi anno 1983

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze