Almanacco del Giorno Biografia: Carli Lloyd - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Carli Lloyd, pallavolista americana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Carli Lloyd


data di nascita: domenica 6 agosto 1989 (34 anni fa)

Approfondimenti
Carli Lloyd
Intervista
Carli Lloyd: Nata a Fallbrook (California), è una pallavolista statunitense. Nelle stagioni 2011/13 gioca a Busto Arsizio, dove vince lo scudetto, una Coppa Italia, una Coppa CEV e una Supercoppa italiana, e poi a Conegliano. Dopo un anno è nel roster della Lokomotiv Bakı Voleybol Klubu (in Azerbaijan), nel campionato 2015/16, e in quello successivo, è la palleggiatrice del Volleyball Casalmaggiore, conquistando la Supercoppa italiana e la Champions League.

Dal 2017/18 si trasferisce in Turchia al Fenerbahçe, ma un infortunio le impedisce di giocare e così nel 2018 entra nel roster del Barueri, squadra brasiliana. Successivamente va al Praia Clube. Nel campionato 2019/20 ritorna in Turchia. Dopo altre squadre, nella stagione 2022/23 è di nuovo a Busto Arsizio.

Nel 2016 con la Nazionale conquista la medaglia d'argento al World Grand Prix, il bronzo alle Olimpiadi di Rio e, nel 2018, l'oro nella prima edizione del Volleyball Nations League.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Pallavolo
Altre voci del 6 agosto: L’atomica su Hiroshima; Apre la mostra del cinema di Venezia; Primo condannato alla sedia elettrica; Inizia l’era di internet; Esordio dell’eroe Zorro; Biografia: Alexander Fleming; Biografia: Geri Halliwell; Biografia: Andy Warhol; Biografia: Marisa Merlini; Biografia: Robin van Persie; Biografia: Antonella Palmisano; Matt Biondi sotto i 49”; Doodle: Indipendenza della Bolivia; Doodle: Andy Warhol; Capovaccaio

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 6 agosto
Eventi anno 1989

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze