Almanacco del Giorno Biografia: Geri Halliwell - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Geri Halliwell, cantautrice e scrittrice britannica. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Geri Halliwell


data di nascita: domenica 6 agosto 1972 (51 anni fa)

Geri Halliwell: Nata a Watford, nel sud-est dell'Inghilterra, è una cantautrice britannica tra le più note del genere pop.

Dopo aver iniziato come modella, nel 1994 rispondendo a un annuncio diviene un componente delle Spice Girls, band tutta al femminile composta da Melanie C, Melanie B, Emma Bunton e Victoria Beckham. Con loro, in soli quattro anni, raggiunge il tetto del mondo: oltre 75 milioni di dischi venduti e primato del gruppo femminile di maggior successo di tutti i tempi.

Nel 1998 si lancia come solista e anche qui il successo non si fa attendere: il primo album Schizophonic vende 3 milioni di copie e conquista il doppio Disco di platino nel Regno Unito. Fino al 2001 staziona ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo con brani come Look at Me, Mi Chico Latino, Lift Me Up, It's Raining Men.

Intrapresa dal 2007 la carriera di scrittrice di racconti per bambini, Geri Halliwell torna alla ribalta nel 2013 con il singolo Hall of Me, che anticipa il quarto album, e nel 2017 con il brano Angels In Chains.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Victoria Adams; Almanacco Regno Unito
Altre voci del 6 agosto: L’atomica su Hiroshima; Apre la mostra del cinema di Venezia; Primo condannato alla sedia elettrica; Inizia l’era di internet; Esordio dell’eroe Zorro; Biografia: Alexander Fleming; Biografia: Andy Warhol; Biografia: Marisa Merlini; Biografia: Robin van Persie; Biografia: Antonella Palmisano; Biografia: Carli Lloyd; Matt Biondi sotto i 49”; Doodle: Indipendenza della Bolivia; Doodle: Andy Warhol; Capovaccaio

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 6 agosto
Eventi anno 1972

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze