Almanacco del Giorno Biografia: Karl-Heinz Schnellinger - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Karl-Heinz Schnellinger, ex calciatore tedesco. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Karl-Heinz Schnellinger


data di nascita: venerdì 31 marzo 1939 (78 anni fa)

Karl-Heinz Schnellinger: Sempre in difesa, tanto da non segnare in 222 partite in serie A, indossando le maglie di Mantova, Roma e Milan, dal 1963 al 1974. Nato a Düren (in Germania) è un ex calciatore, che nelle 47 presenze in Nazionale realizza una sola rete, però passata alla storia.

Mondiali di Messico 1970, semifinale Germania Ovest - Italia, la partita del secolo. Quasi al termine del secondo tempo, gli azzurri sono in vantaggio, grazie ad un gol di Boninsegna, ma Schnellinger va in rete di destro in spaccata, mandando tutti ai supplementari, durante i quali matura il risultato di 4 a 3 per l'Italia, che così vola in finale con il Brasile.

Dopo il secondo posto di quattro anni prima in Inghilterra, Karl-Heinze e compagni devono accontentarsi del bronzo. Con il Milan conquista invece: uno scudetto (67/68), tre Coppe Italia, due Coppe delle Coppe, una Coppa dei Campioni (68/69) e una Coppa Intercontinentale (1969).

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Germania
Altre voci del 31 marzo: Inaugurata la Torre Eiffel; Debutta al cinema "Matrix"; Biografia: Cartesio; Biografia: Carlo Rubbia; Biografia: Tina Pica; Biografia: Isabella Ferrari; Doodle: Robert Bunsen; Sharon e mia suocera

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 31 marzo
Eventi anno 1939

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze