Almanacco del Giorno Biografia: Roberto Cammarelle - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Roberto Cammarelle, pugile italiano, campione olimpico nella categoria supermassimi nel 2008. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Roberto Cammarelle


data di nascita: mercoledì 30 luglio 1980 (37 anni fa)

Roberto Cammarelle: Nato a Cinisello Balsamo (in provincia di Milano) da genitori lucani, è un pugile nella categoria supermassimi (+91), dal 2000 combatte per le Fiamme Oro, il gruppo sportivo della Polizia di Stato.

Ha un palmarès di tutto rispetto, avendo vinto la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Atene 2004, d’oro a Pechino 2008 (prima medaglia d'oro per l'Italia nel pugilato dopo quella di Seoul 1988, vinta da Giovanni Parisi) e d'argento a Londra 2012 (con formali contestazioni contro il verdetto della giuria).

Importante il suo bottino ai Mondiali (due ori e due bronzi) e agli Europei (tre argenti).

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Lombardia; Almanacco Pugilato
Altre voci del 30 luglio: Primo cartone a colori; Al cinema il mistero della strega di Blair; Biografia: Arnold Schwarzenegger; Biografia: Gabriele Salvatores; Biografia: Henry Ford; Biografia: Giorgio Vasari; Biografia: Sara Anzanello; Oro al Settebello; L'Uruguay vince il primo Mondiale di calcio della storia; Mondiali all’Inghilterra; Doodle: 500° di Giorgio Vasari; Lupo grigio

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 30 luglio
Eventi anno 1980

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze