Almanacco del Giorno Biografia: Alvaro Vitali - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Alvaro Vitali, attore italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Alvaro Vitali


data di nascita: venerdì 3 febbraio 1950 (74 anni fa)

Alvaro Vitali: Una maschera comica naturale, la più irriverente e scollacciata del cinema italiano, in cui è stato un assoluto protagonista della commedia sexy.

Nato a Roma, a 18 anni incrocia sul suo cammino il grande regista Federico Fellini, che prima lo fa debuttare in "Fellini Satyricon" e poi lo richiama per piccoli ruoli in altri tre film, su tutti il capolavoro Amarcord (Oscar come "miglior film" nel 1975).

Gli anni Settanta lo vedono salire alla ribalta della commedia sexy, accanto a comici noti, come Lino Banfi e Renzo Montagnani, e a bellissime attrici, su tutte Edwige Fenech. Nel decennio successivo giunge all'apice della popolarità con Pierino, personaggio comune nella tradizione italiana delle barzellette e che lui porta per la prima volta sullo schermo.

Il nuovo millennio lo vede protagonista in TV a Striscia la notizia, con la parodia di Jean Todt, e nel 2006 alla terza edizione del reality "La fattoria", come concorrente.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Roma
Altre voci del 3 febbraio: In onda Carosello; Strage del Cermis; Biografia: Ferzan Özpetek; Biografia: Stefano Mei; Biografia: Renato Villalta; Biografia: Davide Moscardelli; Le Olimpiadi a Sapporo; Doodle: Norman Rockwell; Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 3 febbraio
Eventi anno 1950

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze