Almanacco del Giorno Biografia: Donald Sutherland - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Donald Sutherland, attore cinematografico, televisivo e teatrale canadese. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Donald Sutherland


data di nascita: mercoledì 17 luglio 1935 (88 anni fa)

Donald Sutherland: Nato a Saint John, in Canada, Donald McNichol Sutherland è da sessant'anni protagonista come attore cinematografico (ha all'attivo oltre 180 film), televisivo e teatrale.

Raggiunge la popolarità negli anni Settanta, specializzandosi nel ruolo del "cattivo e cinico" come nel film M*A*S*H di Robert Altman. Nello stesso periodo è scritturato da grandi registi italiani, del calibro di Fellini e Bertolucci, rispettivamente nelle pellicole Il Casanova e Novecento.

Da giugno 2013 è tra i protagonisti della serie televisiva poliziesca Crossing Lines, trasmessa su Rai 2. Nello stesso anno figura nel cast di "La migliore offerta" di Giuseppe Tornatore e del fantascientifico Hunger Games: La ragazza di fuoco, di cui interpreta anche i due sequel. Nel 2018 riceve il premio Oscar alla carriera.

Vedi Anche
Altre voci del 17 luglio: Apre Disneyland a Los Angeles; Guerra civile spagnola; Realizzato il primo impianto di aria condizionata; Biografia: David Hasselhoff; Biografia: Milva; Biografia: Andrea Mandorlini; L’Italia seconda ai Mondiali del 1994; Le Olimpiadi di Montreal 1976; Cefalofo zebra

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 17 luglio
Eventi anno 1935

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze