Almanacco del Giorno Biografia: Pat Metheny - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Pat Metheny, chitarrista americano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Pat Metheny


data di nascita: giovedì 12 agosto 1954 (69 anni fa)

Pat Metheny: Un maestro della chitarra a livello mondiale, del suo immenso talento dicono molto i 20 Grammy Awards, conquistati in circa quarant'anni di carriera.

Americano di Lee's Summit, nel Missouri, Patrick Bruce Metheny irrompe sulla scena verso la metà degli anni Settanta, con il Pat Metheny Group che porta la musica jazz a conoscenza di una platea più vasta. Influenzato tra gli altri dalla musica brasiliana e dalle colonne sonore di Ennio Morricone, collabora con artisti affermati, tra cui Pino Daniele.

Nel 2013 riceve il ventesimo Grammy per Unity Band, premiato come miglior album strumentale di jazz.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Pino Daniele
Voci che parlano di Pat Metheny: Biografia: Pino Daniele (19/03/1955)
Altre voci del 12 agosto: Il Mago di Oz; IBM lancia il primo PC; Arrivano le Singer; Eccidio di Sant'Anna di Stazzema; Biografia: Amedeo Minghi; Biografia: Cecil B. DeMille; Biografia: Alessandra Amoroso; Biografia: Pete Sampras; Biografia: Mario Balotelli; Los Angeles 1984; Doodle: Alfred Hitchcock; “Jonathan Livingstone” di Richard Bach

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 12 agosto
Eventi anno 1954

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze