Almanacco del Giorno Biografia: Hugh Laurie - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Hugh Laurie, attore, scrittore, musicista, doppiatore e regista britannico. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Hugh Laurie


data di nascita: giovedì 11 giugno 1959 (64 anni fa)

Hugh Laurie: Britannico di Oxford, per il pubblico è Dr House, il camice bianco più burbero e geniale del piccolo schermo, che ha interpretato nell'omonima serie per otto stagioni dal 2004 al 2012.

Vincitore di due Golden Globe consecutivi come "miglior attore per serie televisive drammatiche", al cinema non ha lasciato il segno, recitando tra gli altri in "Ragione e sentimento" (1995), La maschera di ferro (1998) e, come doppiatore, nella serie degli Stuart Little.

Appassionato di blues e jazz, ha inciso due album nel 2011 e 2013. Nel 2015 è nel cast del fantascientifico Tomorrowland - Il mondo di domani, accanto a George Clooney. Il ruolo di mercante d'armi nella miniserie The Night Manager gli regala, nel 2017, il terzo Golden Globe come "miglior attore non protagonista in una serie, mini-serie o film per la televisione".

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Regno Unito
Altre voci dell'11 giugno: Jurassic Park esce nelle sale; Biografia: Giobbe Covatta; Biografia: Richard Strauss; Biografia: Jacques-Yves Cousteau; Biografia: Jean Alesi; Biografia: Rino Marchesi; Gli Europei di calcio in Italia; Doodle: Jacques Cousteau e l'esplorazione subacquea

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 11 giugno
Eventi anno 1959

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze