Almanacco del Giorno Biografia: Alessio Tacchinardi - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Alessio Tacchinardi, ex calciatore italiano, allenatore e commentatore televisivo. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Alessio Tacchinardi


data di nascita: mercoledì 23 luglio 1975 (48 anni fa)

Alessio Tacchinardi: Nato a Crema (in provincia di Cremona), è un ex calciatore. Gioca fino al 2008 come centrocampista di Atalanta, Juventus, Villareal e Brescia. Dal 1994 al 2005 indossa la maglia bianconera (261 presenze in serie A con 9 reti), vincendo anche cinque scudetti e una Champions League.

Colleziona 13 presenze in Nazionale. Dopo il ritiro intraprende la carriera di allenatore: da gennaio 2018 a fine stagione guida il Lecco in serie D e dal 25 giugno 2019 al 12 novembre è il tecnico del Crema sempre in quarta serie. Dal marzo 2021 a fine stagione è sulla panchina del Fano. Dura solo quattro giornate di campionato il suo ritorno al Lecco nella stagione 2022/23. È anche commentatore televisivo per i canali Mediaset.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Lombardia
Altre voci del 23 luglio: Brevettata la prima macchina da scrivere; Primo collegamento in mondovisione; Biografia: Emil Jannings; Biografia: Damiano Damiani; Biografia: Edoardo Bennato; Biografia: Sergio Mattarella; Biografia: Massimo Boldi; Biografia: Alessio Cerci; Doodle: Comic-Con; Pulcinella di mare

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 23 luglio
Eventi anno 1975

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze