Almanacco del Giorno Biografia: Alessio Cerci - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Alessio Cerci, ex calciatore italiano, allenatore. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Alessio Cerci


data di nascita: giovedì 23 luglio 1987 (36 anni fa)

Approfondimenti
Alessio Cerci
Velletri
I gol
Alessio Cerci: Nato a Velletri (in provincia di Roma), è un ex calciatore, che ha indossato le maglie di Brescia, Pisa, Atalanta, Roma e Fiorentina. Dall'agosto 2012 è diventato un esterno offensivo del Torino (ben 13 le reti nel campionato 2013/14).

Dal settembre 2014 si è trasferito all'Atletico Madrid, dov'è rimasto fino al 5 gennaio 2015 (totalizzando solo 6 presenze in campionato), quando gli spagnoli l'hanno dato in prestito al Milan per 18 mesi. In rossonero è rimasto fino al 21 gennaio 2016, dopo è andato in prestito al Genoa.

A fine agosto 2016 non ha superato le visite mediche al Bologna, tornando di conseguenza in Spagna. Dopo aver collezionato una sola presenza in campionato e, a fine giugno 2017, rescisso il contratto con il club madrileno, il 10 luglio è tornato in Italia per indossare la maglia del Verona. Dall'agosto 2018 al marzo 2019 ha giocato in un club turco. Dal successivo mese di agosto ha giocato per la Salernitana e successivamente per l'Arezzo, prima di risolvere il contratto con i toscani, rimanendo nuovamente svincolato nell'aprile 2021. Poi si è ritirato.

In Nazionale ha esordito il 21 marzo 2013 nella partita amichevole con il Brasile, partecipando poi alla Confederations Cup 2013 e ai successivi Mondiali brasiliani.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Lazio
Altre voci del 23 luglio: Brevettata la prima macchina da scrivere; Primo collegamento in mondovisione; Biografia: Emil Jannings; Biografia: Damiano Damiani; Biografia: Edoardo Bennato; Biografia: Sergio Mattarella; Biografia: Massimo Boldi; Biografia: Alessio Tacchinardi; Doodle: Comic-Con; Pulcinella di mare

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 23 luglio
Eventi anno 1987

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze