Almanacco del Giorno Biografia: Fred Perry - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Fred Perry, ex tennista inglese e fondatore di un marchio di abbigliamento sportivo. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Fred Perry


data di nascita: martedì 18 maggio 1909 (114 anni fa)
data morte: giovedì 2 febbraio 1995 (29 anni fa)

Approfondimenti
Fred Perry
Wimbledon 1934
Fred Perry: Nato a Stockport (Inghilterra) e morto a Melbourne (Australia) nel 1995, è stato un tennista vincitore del torneo di Wimbledon per tre volte (1934, 1935 e 1936).

Frederick John Perry (questo il suo nome completo) ha vinto anche altri cinque tornei del Grande Slam. Ha giocato pure a tennistavolo, diventando campione mondiale nel 1929.

Il suo nome è conosciuto anche dai giovani del terzo millennio perché ha fondato una casa di abbigliamento sportivo, tra le prime a produrre la "polo".

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Tennis; Almanacco Regno Unito
Voci che parlano di Fred Perry: Biografia: Andy Murray (15/05/1987)
Altre voci del 18 maggio: Il cerotto viene messo in commercio; Biografia: Giovanni Falcone; Biografia: Giovanni Paolo II; Biografia: Giampiero Galeazzi; Il Milan si aggiudica la Champions League; Doodle: L'equazione cubica e Omar Khayyam
Altre voci del 2 febbraio: L'ispettore Raciti vittima del tifo violento; Pubblicato l'Ulisse di Joyce; Biografia: James Joyce; Biografia: Shakira; Biografia: Gabriella Golia; Biografia: Carlo Delle Piane; Biografia: Filippo Magnini; Biografia: Raimondo D'Inzeo; Biografia: Caterina Bosetti; Federer n° 1 al mondo; Costituita la Federazione Internazionale Sci; Doodle: Gaston Julia e i frattali

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 18 maggio
Eventi anno 1909
Santi e eventi 2 febbraio
Eventi anno 1995

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze