Almanacco del Giorno Biografia: Mario Carotenuto - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Mario Carotenuto, attore italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Mario Carotenuto


data di nascita: martedì 29 giugno 1915 (108 anni fa)
data morte: venerdì 14 aprile 1995 (29 anni fa)

Mario Carotenuto: Nato a Roma e qui morto nel 1995, è stato un attore cinematografico e teatrale. Dopo aver debuttato in giovane età a teatro, è diventato famoso recitando nelle commedie all'italiana (nelle quali ha interpretato spesso il ruolo dell’imprenditore romano filibustiere), nei musicarelli e nei film di Pierino, accanto ad Alvaro Vitali.

Durante la carriera ha interpretato più di cento film, si è distinto a teatro nelle rappresentazioni dei classici di Shakespeare, Pirandello e Molière, ed è stato anche un doppiatore. Tra i film più famosi sono da menzionare "Pane, amore e...", "Lo scopone scientifico" (per il quale si aggiudicò la Maschera d'Argento nel 1972) e "Poveri ma belli".

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Roma
Altre voci del 29 giugno: Apple lancia sul mercato l'iPhone; Disastro ferroviario a Viareggio; Biografia: Giacomo Leopardi; Biografia: Oriana Fallaci; Biografia: Antoine de Saint-Exupéry; Biografia: Giorgio Napolitano; Biografia: Júnior; Biografia: Giampaolo Menichelli; L’Argentina di Maradona campione del mondo; Secondo titolo europeo per la Spagna; Doodle: Le eliche di Josef Ressel
Altre voci del 14 aprile: La prima esposizione universale del Novecento; Biografia: Silvio Muccino; Biografia: Adrien Brody; Biografia: Arianna Fontana; Biografia: Roberto Brunamonti; Biografia: Nicola Berti; L'Inter supera il Cagliari e va in finale; Prima edizione della Milano-Sanremo; Doodle: La fotografia e Robert Doisneau; Meglio un uomo oggi

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 29 giugno
Eventi anno 1915
Santi e eventi 14 aprile
Eventi anno 1995

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze